Gioiosa Marea (ME), inaugurato il campo di calcetto presso l’Istituto “Anna Rita Sidoti” di San Giorgio

È stata inaugurata una struttura importante per la comunità di Gioiosa Marea: il campo di calcetto presso la scuola media “Anna Rita Sidoti”, recentemente riqualificato grazie a un finanziamento regionale destinato alla manutenzione straordinaria degli istituti scolastici.

Alla cerimonia del taglio del nastro, svoltasi questa mattina, erano presenti il sindaco Giusi la Galia insieme agli amministratori comunali — tra cui gli assessori Vincenzo Amato, Teodoro Lamonica e Segreto, il vicesindaco Salvatore Salmeri e il presidente del consiglio comunale Buttò — oltre alle autorità militari e scolastiche. Per l’Arma dei Carabinieri ha partecipato il maresciallo Edoardo Matteu, mentre per la scuola era presente la dirigente Mariella La Rosa.

Per la Primaria Rosalba Mollica, per Infanzia Daniela Gullo e per la scuola media Matilde Parasilliti.

L’intervento ha permesso di restituire alla comunità uno spazio rinnovato, sicuro e funzionale, destinato alle attività sportive e ricreative degli studenti, contribuendo al miglioramento della qualità dell’offerta scolastica e alla valorizzazione degli ambienti esterni.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giusi La Galia, che ha sottolineato come il finanziamento rappresenti non solo un intervento di manutenzione, ma un investimento concreto sui giovani, offrendo loro un luogo moderno dove praticare sport e condividere momenti di crescita.

Related posts